Chiamaci: +39 06 5654 6987 | Scrivici +39 340 492 7983

Talentwolf: di cosa si tratta?

Talentwolf: di cosa si tratta?


Talentwolf: di cosa si tratta?

Il suo nome è Talentwolf.co. Fondata da Fabio Caragliano, un italiano in Australia.

È una piattaforma di recensioni per Recruiter. Come l’hanno definita “il TripAdvisor del Recruitment” che permette di valutare il lavoro dei professionisti del settore, in tutto il mondo. In questo modo si facilita e favorisce uno scambio – tra aziende e chi cerca lavoro – di informazioni basato su etica, trasparenza e meritocrazia.

L’idea è nata – come le migliori innovazioni – vivendo con attenzione e consapevolezza il contesto di riferimento. In particolare, Caraglino – quando in Australia – cercava “bravi recruiter”, ma non riusciva a trovarne velocemente. Come a tanti di noi sarà successo, centinaia i CV inviati, ma nulle o molto molto poche le risposte. Quali conseguenze? Frustrazione e tanto tempo perso. Poi ha trovato lavoro come Marketing Manager in una società di Selezione e lì si è accorto dei feedback che ricevevano i Recruiter, ma che rimanevano all’interno dell’Azienda.

Da qui l’idea. E i primi investitori.

Il valore che traina l’idea è quello dell’innovazione del mercato del lavoro al fine di renderlo più agile, veloce e customizzato.

E la differenza con Linkedin? La verticalizzazione del mercato. Talentwolf è esclusivamente dedicata ai recruiter.

La piattaforma non è ancora disponibile in Italia o Europa, ma è il proposito del suo fondatore che cerca nuovi investitori e partner che possano far pensare ad uno sviluppo incrementale della stessa.

Che sia l’inizio di un nuovo trend?


Sefora Rosa

Hr & Account Manager

Potrebbe interessarti...

Place & People Srl

Viale Algeria, 97 • Roma • 00144 • Italy

P.Iva 14564591007

Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie
per il Lavoro con codice H501S077086

Privacy Policy