Chiamaci: +39 06 5654 6987 | Scrivici +39 340 492 7983

Servizio Civile Digitale

Servizio Civile Digitale


Servizio Civile Digitale

Un servizio esperimento che potrà essere valorizzato anche dal piano Next Generation EU.

Si tratta di un servizio che nasce da un Protocollo di intesa stipulato tra Paola Pisano (Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione) e Vincenzo Spadafora (Ministro per le Politiche giovanili e lo sport). Fa parte del più ampio programma repubblica digitale, del ministero per l’innovazione tecnologica.

Finalità: accrescere conoscenze e competenze digitali dei cittadini al fine di: “diffondere un approccio consapevole alla realtà digitale e per agevolare la collaborazione tra Pubblica amministrazione, enti e cittadini”.

Destinatari: tutti coloro i quali hanno poca confidenza con la tecnologia e i nuovi servizi digitali della PA (come ad esempio SPID).

Si prevede di formare dei giovani che opereranno direttamente sul territorio – facilitatori digitali – al fine di supportare chi ha bisogno di supporto nell’utilizzo delle tecnologie. L’avviso pubblico sarà pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Una sperimentazione, un passo governativo che rende più reale e concreta la “rivoluzione digitale” che altrimenti sembra essere giocata solo da “poche, ricche e preparate forze”.

Approfondisci i nostri servizi e contattaci per una consulenza.


Sefora Rosa

Hr & Account Manager

Potrebbe interessarti...

Place & People Srl

Viale Algeria, 97 • Roma • 00144 • Italy

P.Iva 14564591007

Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie
per il Lavoro con codice H501S077086

Privacy Policy