Chiamaci: +39 06 5654 6987 | Scrivici +39 340 492 7983

Our manifesto

Adottiamo un approccio proattivo e collaborativo nel costruire una strategia su misura per il successo dei nostri clienti. Vogliamo essere di ispirazione per chi ci dona la sua fiducia.

Crediamo in una relazione senza formalismi, cordiale e trasparente. Comunichiamo in modo dinamico, competente e attento.

Ci impegniamo a costruire relazioni a lungo termine con i nostri clienti, attraverso la fiducia e il senso di responsabilità.

Affrontiamo le criticità dei nostri clienti in termini di urgenza, capacità e competenza.

Fondiamo i nostri servizi sui valori della condivisione, integrazione, concentrazione, decisione, scelta e sperimentazione.

Flessibilità e adattabilità ci permettono di sviluppare empatia con persone e sviluppare conoscenza di processi e sistemi sempre diversi. Anche quando le priorità – o le esigenze – cambiano, siamo in grado di modificare il nostro approccio e la nostra proposta per affrontare il nuovo disegno di processo.

Crediamo nell’efficacia di programmi e servizi che si basano sui principi dell’empowerment, del self-empowerment e della creatività.

Crediamo che le persone, le comunità, le organizzazioni con cui entriamo in contatto hanno in sé le risorse utili al successo e alla realizzazione. Noi le aiutiamo a scoprirle.

Crediamo nella ricerca e formazione continua, quali chiavi fondamentali per la costruzione di progetti e servizi sempre creativi, innovativi e attuali. Costruiamo e diffondiamo idee e soluzioni sempre al passo con i tempi.

Non ci dimentichiamo mai che lavorare e fornire un servizio sono una missione che devi amare e che ti deve far stare bene. Noi amiamo quello che facciamo. Lo facciamo divertendoci e sorprendendoci. E questo fa la differenza.

La-canzone
I want to break free
Queen
Sounds-on-2

Place & People

UNIQUE VALUE PROPOSITION

Siamo un team di professionisti che opera nell’ambito della consulenza HR. La particolarità del nostro progetto professionale non è tanto la tipologia di servizi che proponiamo ma il come vogliamo presentarli e gestirli.

Energia, entusiasmo, creatività, passione, professionalità e networking sono i nostri tratti distintivi.

I punti di forza sono la multidisciplinarietà, l’agilità e l’energia.

Il background formativo e professionale di ognuno di noi è diversificato. Dalla psicologia, alla comunicazione e pedagogia, ad esempio. Questa multidisciplinarità valorizza l’offerta di servizi che connota la consulenza HR di P&P per creatività, originalità, integrazione, apertura mentale, accessibilità, nonché per l’ampia gamma di strumenti e modelli di riferimento a disposizione. Il nostro modello di business Agile ci permette di essere veloci, concreti e innovativi nella gestione di processi, servizi e progetti che si muovono all’interno di un contesto complesso ed in continuo mutamento.

In cosa consiste la nostra proposta di valore? Ti affianchiamo nell’identificare e rafforzare, conoscenze, competenze e mindset per attuare il cambiamento, migliorare la performance aziendale e costruire un’ambiente di lavoro più consapevole delle proprie potenzialità e orientato al futuro.

Vogliamo essere il punto di riferimento per l’analisi e la gestione di sfide e criticità che impediscono a persone ed organizzazioni di raggiungere risultati funzionali al proprio contesto specifico.

Tra i modelli e metodologie di riferimento menzioniamo: la psicologia dei colori, la psicologia positiva, la psicologia sociale, la psicologia umanistica, le neuroscienze, la teoria dei giochi, l’agile methodology and project management, il design thinking, TheoryU, la mediazione artistica, il coaching, le teorie sulla creatività, la psicanalisi di Jung, la psicologia e le teorie di business e management orientali.

Il nostro team

Sefora Rosa

HR & Account Manager

“Le cose cambiano per vivere e vivono per cambiare”

Lucia Giammarinaro

Lucia Giammarinaro

Consulente di direzione per lo sviluppo di persone e organizzazioni

“Il miglior modo per predire il futuro è crearlo”

Federico Fontana

Federico Fontana

Senior HR Consultant

“L’esperienza non è quello che succede ad un uomo; è quello che un uomo realizza utilizzando quello che gli succede.”

Chiara Di Marco

Chiara Di Marco

HR Consultant

“What you practice grows stronger”

Michela Cremona

Michela Cremona

HR Consultant

“Provarci sempre, arrendersi mai”

Luca Giannuzzi

Luca Giannuzzi

Junior HR Consultant

“Non è mai troppo tardi per diventare ciò che avresti voluto essere”

Place & People Srl

Viale Algeria, 97 • Roma • 00144 • Italy

P.Iva 14564591007

Privacy Policy